Il parto della Vergine. Ediz. critica

Jacopo Sannazzaro
Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 41,10
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Loescher
Collana: Corona patrum erasmiana
Codice EAN: 9788820138486
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 336 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il De partu Virginis di Jacopo Sannazaro rappresenta veramente - per dirla col Dionisotti - la carta decisiva di tutta la sua vita di scrittore. Il progetto del grande umanista napoletano è davvero ambizioso e innovativo: per la prima volta nella res publica litterarum degli Umanisti veniva tentata la composizione di un'opera che intendeva coniugare uno dei più sublimi argomenti sacri - la nascita di Cristo - con la più squisita raffinatezza formale che la lingua latina avesse mai raggiunto , dopo un secolo di filologia e poesia umanistica. Dedicare, nel primo quarto del Cinquecento, un poema latino ad un tema tanto arduo, progettare cioè un nuovo modello di epica cristiana non più nel sermo rude di Prudenzio, Sedulio, Giovenco, ma in una lingua che intendeva rinnovare lo splendore dell'età aurea di Virgilio, significava per il Sannazaro porsi ambiziosamente nella trafila più illustre della tradizione letteraria, accanto ai modelli del XXXIII canto del Paradiso dantesco e della canzone alla Vergine del Petrarca. La presente edizione è arricchita della classica versione cinquecentesca di Giovanni Giolito (collocata in Appendice) debitamente annotata dal curatore del volume.