CATALOGO LIBRI

Il materasso dell'acciuga

Autore: Cinzia Zungolo
Prezzo:
€ 17,50
Attualmente non disponibile
usato € 9,45 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 3 giorni lavorativi
Compra usato
Editore: Rizzoli
Codice EAN: 9788817015189
Anno edizione: 2007
Anno pubblicazione: 2007
Dati: 244 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Che seccatura traslocare il giorno in cui trovano morto il tuo vicino di casa. Soprattutto se ci sei stata a letto. E se la sera del delitto l'hai passata con la tua amica Nora, la principale indiziata. È così che Vita Onorati, quel mattino in cui vorrebbe vuotare gli scatoloni, si trova i carabinieri alla porta ed è costretta a vuotare il sacco. A rivelare la relazione adulterina tra Nora e la vittima, certo. Ma anche tutta la propria parabola comico-erotica di angelo caduto di provincia: l'infanzia tra casa e oratorio. La giovinezza spesa ad aggirare la morale sessuale cattolica sul divano dei genitori. La trionfale conquista del materasso matrimoniale completo di maschio: lui si chiama Opusdei, e purtroppo è sposato con lei ma innamorato di Dio. C'è da stupirsi se una dice basta? Se si mette a raccogliere amanti come margherite? Se al tetto coniugale preferisce la fuga verso il grande Nord, dove finisce a lavorare con Pulcra, imprenditrice slava agguerrita e cotonata? Ridotta al materasso supereconomico 70 x 180, con i panni sporchi del suo passato e del suo trasloco sparpagliati davanti a un intrigante ma pericoloso capitano dei carabinieri, Vita pensa che forse ha ragione Pulcra: "Senza amore, tutto più comodo". Un tavolo di cucina cosparso di padelle, tamponi, dischetti struccanti, amplessi, tradimenti e crisi spirituali è il piano d'appoggio da cui lI materasso dell'acciuga solleva e ribalta le ipocrisie, le inibizioni e i luoghi comuni che funestano la vita delle "brave ragazze".