La donna che amò Hitler. La storia sconosciuta di Eva Braun

Angela Lambert
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: M. Bottini; C. Galli; G. Giri
Editore: Rizzoli
Collana: Storica
Codice EAN: 9788817010399
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: 490 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Eva Braun era stata appena assunta, diciassettenne, dal fotografo Hoffmann di Monaco quando, nel 1929, conobbe un uomo che gli venne presentato come "Herr Wolf" e di cui Hoffmann era da anni il fotografo ufficiale. Quell'uomo, a lei del tutto sconosciuto, era Adolf Hitler. Due anni dopo, Eva sarebbe diventata la sua amante, ignota a tutti tranne che alla cerchia ristretta del Führer. Una ragazza del tutto normale sacrificò a Hitler la sua vita, i suoi sogni, fino a suicidarsi con lui nel bunker della Cancelleria, dopo essere diventata da poche ore sua moglie. Basata sulla testimonianza della cugina di Eva, Gertraud, sulla documentazione fotografica conservata in Germania e negli Stati Uniti, sulle interviste realizzate dopo la guerra agli intimi di Hitler.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4 di 5 Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Michelangelo Anile, 01 maggio 2020
Eva Braun, amante, moglie, suicida di Hitler. Una storia nelle storie, vicissitudini che si snodano nei meandri del nazismo. L'ascesa di Hitler nel 1933, la fine dello stesso nel 1945: Eva Braun ha vissuto tutte le fasi salienti della Germania nazista accanto a Hitler fino alla capitolazione. Il testo di Angela Lambert, ripercorre uno spaccato della vita di Eva Braun,appunto "La donna che amò Hitler" in una prospettiva nuova rispetto alle classiche biografie incentrando l'analisi del testo sull'ingenuità, la fragilità, l'infantilismo di Eva Braun condannata ad amare e morire per amore. Il libro scorre velocemente ed inchioda il lettore proprio sulla "Storia sconosciuta di Eva Braun", sottotitolo che nel testo trova la sua risoluzione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it