Viaggio nell'interno della Russia 1843-1844. Nuova ediz.

August von Haxthausen
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Giovanni Lipari
Editore: Jaca Book
Collana: Storia
Codice EAN: 9788816415027
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 398 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nella prima metà dell'Ottocento, la Russia rappresentava ancora un grande ignoto per l'Occidente.

Dal 1843 al 1844 von Haxtausen viaggiò negli sterminati territori dell'impero russo, percorrendolo dal nord al sud. Contrariamente a molti viaggiatori prima e dopo di lui, non limitò la sua osservazione alla superficie urbana e nobiliare di Mosca e Pietroburgo ma penetrò nelle profondità interne della realtà russa. Tornato in patria, raccolse impressioni e osservazioni nella forma del diario di viaggio; in esso sono descritti e annotati i più rilevanti aspetti della società russa dell'epoca: le tradizionali strutture di vita del mondo rurale, la religiosità popolare, le chiese, le sette, la politica e l'economia industriale, costumi e sensibilità. Il nome di Haxthausen è inscindibilmente legato alla "comune" della famiglia allargata (obshchina) di cui si attribuisce la "scoperta". Proprio la sua attenzione alla vitalità delle strutture comunitarie, al tema dell'unità e della coesione interna come principi di armonizzazione sociale, costituì una vera e propria rivoluzione per l'Occidente e per i russi stessi e fu punto di riferimento per tutti i dibattiti successivi sul futuro della Russia, sul suo ruolo in Europa, sul populismo e sul marxismo.