L' appalto di opere pubbliche

Autori: Antonio CianfloneGiorgio GiovanniniVincenzo Lopilato
Prezzo:
€ 180,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Giuffrè
Codice EAN: 9788814218521
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: XXXVI-2858 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
In attuazione delle direttive europee nn. 23, 24 e 25 del 2014, il decreto legislativo n. 50 del 2016, seguito dal correttivo dell'anno dopo, ha completamente ridefinito la disciplina concernente i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Lo ha fatto introducendo numerose e significative innovazioni, quali l'ampliamento della sfera di discrezionalità riconosciuta alle stazioni appaltanti, il maggiore ruolo conferito al metodo della negoziazione tra le parti, la compiuta regolamentazione dell'istituto concessorio, per l'innanzi oggetto di limitate e lacunose norme, la più attenta considerazione dell'aggregazione della domanda tramite in specie il ricorso, talora obbligato, alle centrali di committenza, la fissazione di regole a favore delle piccole e medie imprese, intese come strutture portanti dell'economia comunitaria, la semplificazione delle procedure anche attraverso l'implementazione degli strumenti informatici ed altro ancora. Importanti sono anche, nel decreto legislativo n. 50, le previsioni circa la nuova fonte di produzione della disciplina di dettaglio, in ordine alla quale la forma regolamentare è sostituita dal più duttile strumento delle linee guida, rimesse primariamente alla competenza dell'ANAC. Di tale quadro normativo, per la parte specificamente concernente il settore dei lavori, questa nuova edizione dell'opera esamina i diversi aspetti, esponendone i contenuti, approfondendone le problematiche e segnalandone le non rare criticità. Conformemente alla consueta impostazione dell'opera, viene dato ampiamente conto della legislazione connessa, della dottrina e della giurisprudenza aggiornate alla data più recente. Il volume è aggiornato alle novità della legge di Bilancio 2018 (l. 27 dicembre 2017, n. 205).