Profili di valutazione nelle operazioni di fusione: concambio e Mlbo

Giovanni Maria Garegnani
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giuffrè
Collana: Le operazioni di gestione straordinaria
Codice EAN: 9788814125508
Anno edizione: 2006
Anno pubblicazione: 2006
Dati: XIV-156 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'autore si propone di esaminare, nell'ambito delle evoluzioni del quadro di riferimento tracciato dal diritto positivo, taluni profili delle operazioni di fusione. La prima parte del volume illustra la fase preparatoria dell'operazione di fusione; viene evidenziato come nel corso di essa si formino, alternando profili tecnico-valutativi e momenti negoziali, i valori che danno origine al rapporto di cambio, e sono sottolineati i requisiti che tale processo deve nel suo complesso presentare al fine di consentire la convergenza verso l'obiettivo di "congruità", intesa quale ragionevolezza, condivisibilità e trasparenza del processo di formazione e degli esiti di valutazione. L'evoluzione nel tempo e le attuali tendenze - e convergenze - delle modalità di determinazione del rapporto di cambio sono analizzate anche alla luce di un'ampia ricerca empirica, che ha avuto per oggetto 81 operazioni di fusione messe in atto negli ultimi quindici anni da società quotate sul mercato borsistico italiano. Nell'ambito della fase preparatoria delle operazioni di fusione viene altresì predisposta l'informativa, oggetto anch' essa di analisi, richiesta dalla normativa di riferimento; particolare rilevanza, in merito, assume la relazione dell'esperto sulla congruità del rapporto di cambio richiesta dall' art. 2501-sexies del codice civile, della quale sono approfonditi contenuto, portata e limiti. Il volume approfondisce anche le tematiche relative al merger leveraged buyout, con particolare riguardo al contenuto delle relazioni dell'esperto e della società di revisione di cui all'art. 2501-bis del codice civile, alla luce sia della prassi in corso di formazione che delle indicazioni fornite dagli standard internazionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it