Le successioni per causa di morte

Lodovico GenghiniCarlo Carbone
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 200,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Collana: Manuali notarili
Codice EAN: 9788813380540
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 1800 p., rilegato, 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Manuale, diviso in sette parti, affronta le successioni per causa di morte approfondendone ogni fase, dalla formulazione del testamento, all'apertura della successione, alle vicende successive, con particolare attenzione alle prerogative dei legittimari. Questa seconda edizione, completamente rivista ed aggiornata, con la consueta forma espositiva chiara e al contempo approfondita, offre una panoramica completa sul tema confermandosi uno strumento di grande utilità non solo per il Notaio ma anche per chi ha necessità di approfondire la materia per concorsi ed esami. Un capitolo è dedicato al diritto internazionale privato, con l'intento di creare una base agile su tematiche sempre più attuali, nell'incessante internazionalizzazione dei traffici giuridici. L'esposizione è arricchita da riferimenti normativi e suggerimenti redazionali, ideali per l'aspirante notaio nella fase di preparazione alle prove concorsuali, e per il notaio nell'attività professionale, ed è accompagnata da un cospicuo numero di esempi e da alcune tabelle sintetiche per favorire la schematizzazione dei concetti. Ricorrente è il riferimento al Formulario Notarile Commentato, nella medesima collana 'Manuali Notarili', per consentire al lettore di affiancare lo studio teorico all'applicazione pratica e all'elaborazione redazionale. Costante è la comparazione tra orientamenti dottrinari, sia civilistici che notarili, con gli orientamenti giurisprudenziali volti a risolvere casi concreti.