2009-2017: la performance in evoluzione. Oltre la performance. Contributi allo sviluppo e all'innovazione nella prassi valutative delle regioni e province autonome

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813367329
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 204 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il presente volume raccoglie gli atti del II Forum nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione delle Regioni e delle Province autonome, avente ad oggetto i risultati e le prospettive per i sistemi di valutazione della performance, tenutosi presso la “Sala della Regina” della Camera dei Deputati il 29 maggio 2017. L’alta partecipazione all’evento, che segue quello dello scorso anno tenutosi a Catanzaro e organizzato dalla Regione Calabria i cui atti sono stati anch’essi pubblicati, segnala l’esigenza di momenti stabili e strutturati di confronto sui diversi aspetti che coinvolgono il ruolo degli organismi e dei nuclei di valutazione delle pubbliche amministrazioni; ruolo che è stato ulteriormente potenziato dal recente intervento riformatore avviato con la legge delega n. 124/2015 e culminato con il d.lgs. 74/2017 che ha modificato il d.lgs. 150/2009. Al seminario hanno partecipato dirigenti, funzionari e componenti di OIV di 12 amministrazioni statali, di 19 Regioni, di diverse province, comuni e aziende sanitarie; questa diversificata e ampia platea di partecipanti sembra indicare l’esigenza che il confronto venga esteso a tutte le pubbliche amministrazione e che il Forum rappresenti un momento annuale qualificante nel quale fare il punto sulle problematiche applicative che il tema della valutazione pone all’attenzione dei diversi operatori. Un confronto costruttivo, puntuale, concreto, che abbraccia la complessità e l’evoluzione normativa, dal 2009 al 2017, e le esigenze, pragmatiche e quotidiane, dell’operatività che i tecnici affrontano nella gestione del ciclo della performance, e delle sue declinazioni metodologiche, negli enti regionali e provinciali in cui operano.