Il governo etico d’impresa

Sergio SciarelliMauro Sciarelli
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 43,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813366445
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 544 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il progetto di un Manuale a doppia firma per lo studio di “Governo ed etica d’impresa” nella laurea magistrale di Economia e Management è stato realizzato per l’esigenza di fornire agli studenti un supporto didattico più sistematico e completo su concetti avanzati in tema di “governance” aziendale. La scelta del titolo del Manuale (Il governo etico d’impresa) risponde al sentire degli autori in tema di obiettivi, strategie e comportamenti di gestione. Quello che poteva apparire un azzardo logico fino a qualche anno fa è divenuto una realtà di cui sarebbe ingiustificato non tenere conto. La conduzione in senso etico dell’impresa non può più essere considerato un fatto di moda o la visione utopistica di un gruppo limitato di studiosi e di operatori economici, ma risponde in effetti ad un mutamento del contesto e, specie, delle regole competitive. Per la sopravvivenza aziendale conta molto la reputazione, l’immagine e l’affidabilità di chi la governa. Se la fiducia cresce e si consolida, divengono più collaborative e meno antagonistiche le relazioni con interlocutori interni ed esterni, con vantaggi di ordine economico e morale. Un governo “etico” concorre a valorizzare quella che è definita come “economia delle relazioni” e, allo stesso tempo, punta a soddisfare l’anelito di moralità che dovrebbe essere proprio di tutti gli operatori aziendali. L’auspicio degli autori è che una materia, certamente complessa, possa essere stata resa acquisibile in modo critico da parte degli studenti, a beneficio di un avanzamento della dottrina aziendalistica e, contemporaneamente, di una generale formazione etica