CATALOGO LIBRI

Commentario breve al diritto della famiglia

Autore: Alessio Zaccaria
Prezzo:
€ 150,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813351670
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: XXXII-3316 p., 3 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'opera risulta aggiornata a: Il nuovo assetto normativo della filiazione (l. n. 219 del 2012 e d.lgs. n. 154 del 2013) con la piena parifica dei figli legittimi e naturali (nati all'interno e fuori del matrimonio), con un inedito concetto di parentela, ampliato fino ad includere la filiazione al di fuori del matrimonio e il caso del figlio adottivo. L'erosione dell'efficacia riconosciuta al vincolo coniugale: la comparsa del divorzio breve (l. 6-5-2015, n. 55) e della negoziazione assistita (d.l. n. 132/2014, conv. nella l. n. 162/2014) in materia di separazione e di scioglimento del matrimonio, che introducono anche aspetti sostanziali oltre che procedurali. Il fenomeno in rapida espansione della formazione di famiglie costituite da soggetti di diversa nazionalità, che con il Regolamento UE n.1259/2010 del Consiglio in materia di legge applicabile al divorzio e alla separazione personale, impedisce che un coniuge sia indotto a domandare il divorzio prima dell'altro per assicurarsi che il procedimento sia regolato da una legge che ritiene più favorevole alla tutela dei suoi interessi. L'attenzione della giurisprudenza al tema della protezione dell'embrione e della procreazione assistita che, con successivi passaggi, è giunta alla dichiarazione di illegittimità costituzionale (parziale) di alcuni artt. della L. 19 febbraio 2004, n. 40 (v. Corte Cost. n. 96/2015 e da ultimo la n. 229 dell'11 novembre 2015, con illegittimità del divieto "assoluto" di selezione degli embrioni).