CATALOGO LIBRI

Principi di economia aziendale. L'azienda universale. L'idea forza, la morfologia e la fisiologia

Autore: Giuseppe Catturi
Prezzo:
€ 45,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 42,75
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: CEDAM
Collana: Studi di ragioneria e ec. aziend. Monografie
Codice EAN: 9788813331160
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: XII-557 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'opera vuole introdurre alla conoscenza del fenomeno "azienda" chiunque lo desideri fare per necessità di studio o per semplice curiosità. In essa vengono delineati i caratteri dell'azienda universale, cioè dell'organismo socio - economico che idealmente percorre la sua traiettoria di vita nei successivi tempi storici e nei mutevoli orizzonti culturali. Le considerazioni dottrinali ed operative esposte nel volume prendono avvio dalla teoria aziendale cosiddetta organicistica, sostenendo che qualunque azienda è organismo socio . economico che nasce e si sviluppa avendo ben presente la griglia di valori etici che ne costituiscono l'anima. In questa ottica di studio si supera la tradizionale distinzione delle aziende effettuata secondo la prevalente funzione economica da esse esercitata o quella conseguente all'obiettivo strategico perseguito perché tutti gli organismi aziendali nascono per "creare" valore per soddisfare i bisogni umani. Così, a questo livello di conoscenza non risulta più necessaria neanche la distinzione delle aziende in relazione al loro soggetto economico od a quello giuridico, anche se nelle pagine del libro viene riportato quale cenno su quest'ultimo argomento. L'opera propone un sistema di riflessioni di base per lo studio di qualunque azienda, costituendo un efficace avvio per eventuali ulteriori approfondimenti su specifiche funzioni gestionali o su particolari processi di "creazione del valore".