CATALOGO LIBRI

Commentario breve al codice di procedura penale

Autori: Giovanni ConsoGiulio Illuminati
Prezzo:
€ 230,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813324711
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 3200 p., 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Dopo gli incessanti interventi normativi degli ultimi anni, il Commentario vuole fornire un quadro aggiornato e organico del pensiero penalprocessualistico e funge da punto di riferimento della materia per gli operatori che ogni giorno devono confrontarsi con l'applicazione delle norme del codice. Il legislatore italiano ed europeo, sulla spinta della Corte dei diritti dell'uomo, ha inteso armonizzare gli istituti processuali penali dei diversi Stati membri, facendo evolvere il nostro sistema processuale verso maggiori garanzie per imputati o dei detenuti, specie per stranieri, con organi di controllo e migliori interventi degli uffici giudiziari e di polizia. È stata ampliata con il commento puntuale alla legge sul 'mandato d'arresto europeo'. Il Commento dottrinale e giurisprudenziale, articolo per articolo, segue la sistematica del codice, con caratteristiche analoghe alle altre opere della collana. Il primo paragrafo è sempre dedicato alla ricognizione delle modifiche legislative intervenute sull'articolo. Il secondo paragrafo di commento contiene gli eventuali interventi della corte costituzionale. L'uso del neretto su poche parole chiave facilita la consultazione, già guidata dalla titolazione dei paragrafi, che reca in sé scelte importanti nell'impostazione degli argomenti. Le sentenze della Corte di Cassazione Sezioni Unite sono tutte evidenziate con un retino grigio.