CATALOGO LIBRI

Trattato di diritto dell'ambiente. Vol. 1: Principi generali.

Autori: Paolo Dell'AnnoEugenio Picozza
Prezzo:
€ 75,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813309039
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: XVIII-608 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Si tratta di un "trattato chiuso" diretto (e, per alcuni capitoli, anche scritto) da due massimi esperti della materia, professori ordinari, di cui uno - il prof. Dell'Anno - nominato da poco consigliere giuridico del Ministro dell'Ambiente, Corrado Clini (Governo Monti). Parliamo di una imponente opera che costituisce il primo trattato organico completo in materia giuridica ambientale. Anche la politica ambientale si pone la necessità di essere "globale". Ed è questo il compito dottrinale assunto in questo trattato: quello di costruire un sistema di nozioni giuridiche che consentano a tutti i soggetti interessanti di rinvenire una descrizione non solo sociologica ma strettamente giuridica della attuale disciplina del diritto ambientale, in tutte le sue sfaccettature. Sarebbe bastato articolare l'opera in una parte generale dedicata ai profili generali ed in una parte speciale dedicata alla tutela ecologica e dell'ecosistema. Invero, i direttori hanno ritenuto opportuno completare il secondo e il terzo volume, dedicati alla parte speciale, con la esposizione della disciplina delle c.d. tutele parallele. È stata quindi fatta una scelta di tipo morfologico e non dogmatico, anche se tutti gli argomenti sono stati trattati con assoluto rigore scientifico e con rifiuto di un metodo puramente descrittivo.