Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Per un contributo allo sviluppo del microcredito

Autori: Alvaro CenciniMarco Borghi
Prezzo:
€ 15,00
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: CEDAM
Codice EAN: 9788813299200
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: XVIII-156 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
I fautori del microcredito si prefiggono l'obiettivo di lottare contro la povertà coinvolgendo i poveri nel processo produttivo e consentendo loro l'accesso ai servizi finanziari. L'approccio interdisciplinare adottato dagli autori intende dimostrare la duplice tesi secondo cui da un lato il microcredito rappresenta una forma di lotta contro la povertà estrema sostenibile e produttrice di ricchezza, contrariamente alle retrive, passivizzanti e sovente patogene modalità assistenziali del passato, d'altro lato che proprio le più innovative concezioni nel campo della macroeconomia monetaria, unitamente allo sviluppo autogeno del diritto costituzionale, che garantisce in modo assoluto la dignità umana, fondano un diritto individuale rivendicabile presso un'autorità giudiziaria e appartenente a persone indigenti escluse dai circuiti bancari tradizionali, all'ottenimento, da parte dello Stato o di organizzazioni specializzate da esso delegate, di un microcredito consistente nel conferimento di mezzi finanziari, opportunità e competenze personali corrispondenti alle potenzialità imprenditoriali riconoscibili del beneficiario e desti nato ad affrancare durevolmente quest'ultimo dalla povertà.