Coffee sapiens. Comprendere per innovare

Prezzo:
€ 120,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Slow Food
Collana: Bullipedia
Codice EAN: 9788809879393
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 704 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Da dove arriva il caffè? Qual è la storia dietro ogni singola tazzina? Come siamo arrivati a considerare questo prodotto parte integrante della nostra vita quotidiana?

Con Coffee Sapiens elBullifoundation e Lavazza cercano di dare una risposta a questa e molte altre domande mettendo a disposizione di appassionati, professionisti e semplici curiosi una vera e propria Enciclopedia per esplorare, seguendo un suggestivo metodo multidisciplinare, l'universo espanso del caffè. Storia, consumo, produzione, varietà. Ma anche industria e imprenditorialità. Una guida per conoscere ma anche per fare, per come approcciarsi al mondo del caffè e della ristorazione in modo professionale.
Un libro con cui Lavazza continua, insieme a Ferran Adrià, il suo percorso di supporto e analisi del prodotto in tutte le sue angolazioni. Un percorso in cui l'essere umano torna al centro dell'esperienza gastronomica: non da semplice consumatore, ma da fruitore globale che utilizza il cibo come vettore per la comprensione di fenomeni sociali e industriali e anche come strumento principale di innovazione e di crescita (sia economica, sia culturale). Attraverso la metodologia "Sapiens", con cui Adrià si propone di espandere "l'oggetto cibo" per aprirlo a nuove esperienze e nuovi orizzonti grazie allo studio e alla ricerca, il caffè diventa luogo di conoscenza e confronto.
Il frutto di un lavoro attraverso cui si può leggere la storia dei paesi produttori, le loro evoluzioni industriali e sociali, ma anche scoprire come attorno alle tazzine di caffè l'Europa illuminista abbia potuto concepire e costruire i fondamenti democratici del mondo così come lo conosciamo adesso.