Quaderno per il bambino. Matematica classe 1ª. Come rafforzare quello che serve per andare bene a scuola

Andrea Di SommaCristina Veneroso
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giunti EDU
Collana: Materiali di potenziamento e recupero
Codice EAN: 9788809856820
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 120 p., ill., brossura
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Matematica classe 1Quaderno bambino fa parte del progetto IPERdidattica, un percorso di Insegnamento, Potenziamento E Recupero che integra i contenuti scolastici con l'allenamento delle funzioni esecutive – cioè di quei processi che regolano memoria, attenzione, pianificazione, problem solving e capacità decisionali, fondamentali nell'acquisizione delle abilità scolastiche. Struttura e caratteristiche chiave: il Quaderno per il bambino contiene attività per favorire l'apprendimento delle basi della Matematica potenziando nello stesso tempo l'attenzione e la memoria di lavoro che coniugano la Didattica e le Neuroscienze attraverso un'integrazione ragionata. I bambini sono guidati passo passo nella comprensione delle consegne e nell'esecuzione delle attività. Il volume propone schede di lavoro per apprendere le basi necessarie per la lettoscrittura, utili anche per attività di recupero e consolidamento, nello specifico lavora su: i numeri fino a 20; i concetti di precedente e successivo; maggiore, minore e uguale; le prime addizioni e sottrazioni. Nello stesso tempo permette al bambino di: focalizzare l'attenzione su ciò che è rilevante nel compito; esercitare la flessibilità, cioè la capacità di cambiare velocemente da una consegna all'altra; allenare la memoria di lavoro, che permette di mantenere attive le informazioni apprese ma anche di fare “collegamenti” tra discipline. È utile per: offrire agli alunni una serie di attività spiegate in modo chiaro, organizzate secondo una gradualità a complessità crescente e con una struttura ricorrente. Aiutare i bambini a capire come pensano e imparano e insegnare loro a utilizzare questa conoscenza per affrontare con successo le sfide che incontrano nel processo di apprendimento.