Astronomia. Per gli studenti di scienze della formazione primaria. Volume unico + ebook. Con e-book

Samuele StraulinoBarbara Olmi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 21,30
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808820174
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 1 voll., 160 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Astronomia è un’opera calibrata per chi dovrà insegnare la materia ai più giovani – gli studenti e le studentesse della scuola primaria – ancora sprovvisti di alcuni strumenti conoscitivi, ma inclini a considerare l’astronomia una disciplina appassionante. Un testo di didattica dell’astronomia per questo livello scolastico è qualcosa di completamente nuovo nel panorama editoriale. Gli autori hanno scelto di mantenere la trattazione su un livello semplice, con un linguaggio immediato e un uso del formalismo matematico ridotto all’essenziale; la possibilità di approfondire aspetti specifici è affidata alle numerose Schede che accompagnano ciascun capitolo, e che sono dedicate, oltre che a proporre approfondimenti, a suggerire possibili sviluppi didattici delle conoscenze acquisite. Inoltre ogni capitolo è corredato di diversi box con curiosità, e si conclude con Quesiti per la valutazione delle conoscenze. La trattazione è divisa in sette capitoli: il primo capitolo presenta la legge di gravitazione universale e alcune leggi fisiche fondamentali, che forniscono le basi per una descrizione del sistema solare; il secondo capitolo parla delle stelle: come nascono, come terminerà la loro vita e come, nel frattempo, liberino energia nello spazio a seguito di reazioni di fusione nucleare al loro interno; il terzo capitolo è una sorta di visita virtuale al sistema solare, partendo dal Sole, la nostra stella, e passando per i pianeti; il quarto capitolo illustra i moti principali della Terra, la rotazione e la rivoluzione; il quinto capitolo descrive la Luna, l’unico satellite naturale della Terra; il sesto capitolo è dedicato al tempo astronomico e alla modalità con cui gli esseri umani hanno cercato di scandirlo e misurarlo; il settimo capitolo, in ultimo, affronta il problema della rappresentazione del globo terrestre sulle carte geografiche e della localizzazione di un astro sulla volta celeste.