Con le parole giuste. Grammatica, lessico e storia della lingua. Con Testi, comunicazione e scrittura. Con e-book. Con espansione online

Autori: Beatrice PanebiancoCecilia PisoniLoretta Reggiani
Prezzo:
€ 31,50
(Ti restituiamo € 4,72 in Buoni acquisto)
Disponibile su prenotazione
Prenota nuovo
Editore: Zanichelli
Materia: Italiano. Grammatica
Istituto d'arte
Codice EAN: 9788808420671
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 944 p.
Scopri qui
Scopri qui

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Le parole sono strumenti potenti, capaci di raccontare la realtà e di crearla, di dare forma al pensiero e suscitare l'azione. Questo volume aiuta a scegliere le parole giuste e a disporle nel giusto ordine, a conoscere la lingua e a usare con consapevolezza le sue possibilità espressive, affidandosi a strumenti preziosi come i dizionari e alle suggestioni dei testi letterari. Riflettiamo sulla lingua: i Focus di approfondimento e gli esercizi Rifletti e Correggi spingono a ragionare sul funzionamento della lingua. Per esempio, come nascono le metafore? Un occhio al passato: dal confronto con il greco e il latino emergono le radici dell'italiano, tra forme scomparse, come il neutro o il duale, e lasciti nascosti, come la denominazione latina. L'INVALSI passo a passo: tanti testi ed esercizi Verso l'INVALSI preparano alla prova, mentre la sezione finale ne analizza la struttura e presenta le strategie da applicare per superarla. L'eBook multimediale, tutte le pagine del corso da sfogliare, con video, audio ed esercizi interattivi: 3 video Per analizzare le parti del discorso, la frase e il periodo (20 minuti); 15 videomappe per fissare i concetti; 10 audio (20 minuti) per le attività di ascolto; 18 mappe riepilogative modificabili; 315 esercizi interattivi del libro con autoverifica; 280 esercizi interattivi online su zte.zanichelli.it.