Storia dell'urbanistica moderna. Vol. 2: Dall'età della borghesia alla globalizzazione (1815-2010).

Lorenzo Spagnoli
Attualmente non disponibile
nuovo € 60,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808121073
Anno edizione: 2012
Anno pubblicazione: 2012
Dati: 656 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il secondo volume di questa "Storia dell'urbanistica moderna" tratta in via preliminare gli sviluppi della disciplina - dai piani a griglia dell'Ottocento, alla cultura funzionalista del primo Novecento, alle esperienze che nel campo della pianificazione urbana e regionale sono state consumate in Gran Bretagna e negli Stati Uniti - nel periodo in cui il modello occidentale di modernizzazione veniva generalmente identificato come un percorso obbligato per ogni nazione. Dalla seconda metà del ventesimo secolo l'urbanistica ha dovuto affrontare nuovi compiti nel quadro della formazione di un unico mercato globale, all'interno del quale ha preso corpo una nuova geografia degli insediamenti e immense regioni sono state urbanizzate al di fuori del contesto europeo e nordamericano. Gli urbanisti sono stati spesso portatori di un sapere fortemente condizionato dagli imperativi dell'economia e della politica, ma in alcune esperienze significative hanno messo in discussione la cultura modernista attraverso la quale hanno forgiato i propri strumenti teorici e operativi, senza tuttavia sacrificare una tradizione del moderno ispirata al rispetto dei diritti individuali e collettivi e alla ragione. Questo consente oggi di prefigurare l'avvento di una "seconda modernità" all'interno della quale l'urbanistica possa dare il suo contributo a un processo decisionale su temi di natura economica, morale ed estetica alla luce dei problemi e dei conflitti di una società postindustriale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it