La nuova esecuzione forzata: opposizione, sospensione, estinzione dopo la l. 30 giugno 2016, n. 119

Attualmente non disponibile
nuovo € 56,50
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Zanichelli
Collana: Le riforme del diritto italiano
Codice EAN: 9788808069153
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 272 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo l’epocale evento riformatore del 2005-2006, il legislatore è intervenuto di recente attraverso la decretazione d’urgenza per operare ulteriori rilevanti modifiche al codice di procedura civile ed alle disposizioni di attuazione inerenti l’esecuzione individuale, nell’ottica di renderla più snella e veloce, in linea con l’esigenza particolarmente avvertita nel corso delle riforme processuali susseguitesi nell’ultimo decennio, di accelerare la definizione delle procedure esecutive in materia civile. Alle rilevanti novità contenute nel d.l. 27 giugno 2015, n. 83, così come convertito dalla l. 6 agosto 2015, n. 132, si aggiungono, a distanza di pochi mesi, le «Disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione» contenute nel d.l. 3 maggio 2016, n. 59, così come convertito dalla l. 30 giugno 2016, n. 119. In questo volume viene esaminato approfonditamente il contenuto di queste modifiche, con particolare riguardo alla disciplina generale dell’opposizione all’esecuzione, alle altre ipotesi di sospensione ed alle nuove fattispecie di estinzione dell’esecuzione. In chiave deflattiva dei procedimenti di opposizione in materia di esecuzione forzata nonché acceleratoria delle procedure esecutive, le recenti modifiche legislative hanno introdotto, tra l’altro, la possibilità che il giudice dell’esecuzione disponga la sospensione parziale dell’efficacia esecutiva del titolo qualora il diritto della parte istante sia contestato solo parzialmente (art. 615, 1° comma, c.p.c.); un’ulteriore limitazione alla proponibilità dell’opposizione (art. 615, 2° comma, c.p.c.); una nuova ipotesi di estinzione del processo esecutivo che il giudice dichiara qualora non venga effettuata per cause imputabili ai creditori, la pubblicità sul portale delle vendite pubbliche (art. 631 bis c.p.c.); una fattispecie tipica di chiusura anticipata dell’esecuzione forzata per impossibilità della stessa di raggiungimento del suo scopo (art.164 bis disp. att. c.p.c.).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it