CATALOGO LIBRI

Analisi statistica dei dati biologici

Autori: Michael C. WhitlockDolph Schluter
Prezzo:
€ 53,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Curatore: G. Bertorelle
Traduttore: Alfredo Suvero
Editore: Zanichelli
Codice EAN: 9788808062970
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 464 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'analisi statistica dei dati è indispensabile per studiare e capire gli organismi viventi nel loro habitat naturale e per interpretare i risultati delle sperimentazioni. L'enorme variabilità biologica che ci circonda deve essere analizzata con un metodo quantitativo e oggettivo che permetta di giungere a conclusioni e non solo a "impressioni" o "idee"; tali conclusioni devono poi convincerci che un'ipotesi è (o non è) da preferire a un'altra, o aiutarci a stimare una caratteristica osservata e a definire la precisione della stima. Gli autori sono riusciti nell.intento di integrare efficacemente l'analisi dei dati con i problemi biologici, la logica del metodo statistico con il suo utilizzo pratico nel contesto biologico, e a coinvolgere gli studenti con esempi reali e interessanti, senza dimenticare i cambiamenti introdotti dalla diffusione del personal computer. Hanno scritto un manuale che: spiega con il linguaggio dei biologi le principali tecniche statistiche impiegate per interpretare i dati raccolti in natura o in laboratorio; si sofferma solo brevemente sui dettagli teorici e sempre in maniera semplice e intuitiva, senza perdersi in simbolismi matematici, ma andando al "nocciolo" della questione; presenta moltissimi esempi reali tratti dalla letteratura specializzata, numerosi esercizi (in parte con soluzione), circa 350 disegni e 100 fotografie.