Scritti letterari

Giuseppe Montani
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 5,16
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Einaudi
Collana: Piccola biblioteca Einaudi
Codice EAN: 9788806243074
Anno edizione: 1980
Anno pubblicazione: 1997
Dati: CVIII-254 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Formatosi nel clima accesamente europeizzante della Milano romantica, trasferitosi nella prima metà degli anni venti a Firenze per entrare a far parte dell’equipe redazionale dell’«Antologia» del Vieusseux, Giuseppe Montani fu infatti uno degli interpreti piú intelligenti e sensibili del vasto movimento di rinnovamento intellettuale, letterario ed etico-civile che contraddistingue la cultura italiana della Restaurazione. Un attento riesame della ricca attività pubblicistica montaniana si inserisce dunque di diritto nell’ambito piú vasto del generale processo di revisione critica cui in questi anni viene sottoposta, da varie parti, la civiltà letteraria del nostro Ottocento. Una ricognizione puntuale della foltissima messe degli scritti « antologici » del Montani – compresi in un arco di tempo che dal 1822 si estende al 1832 – consente infatti di delineare un quadro esauriente del complesso panorama letterario dell’epoca, e di ricomporre, nelle sue linee tematiche ed evolutive, la prospettiva critica di uno dei protagonisti piú acuti del giornalismo letterario romantico.