Storie americane di guerra

Carlo FrutteroFranco Lucentini
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,59
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Einaudi
Collana: Gli struzzi
Codice EAN: 9788806126926
Anno edizione: 1991
Anno pubblicazione: 1997
Dati: 559 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dalla Guerra Civile al Vietnam gli USA hanno partecipato a una lunga e svariata serie di conflitti; e sempre gli scrittori americani, i famosi come gli oscuri, i professionisti come gli occasionali, hanno saputo restituire o trasfigurarne le vicende con straordinaria evidenza narrativa.


L’ufficiale sudista con la sciabola sguainata, il cowboy con la colt in pugno, il gangster che spara dall’auto in corsa, il marine che striscia su una spiaggia tropicale: questi personaggi della storia degli Stati Uniti fanno ormai parte del nostro immaginario epico allo stesso titolo del crociato o del granatiere napoleonico. Ma benché il cinema abbia contribuito a divulgarli, è stata la letteratura, per prima, a conferire a questi nuovi «eroi» la dignità e il fascino della leggenda. Dalla Guerra Civile al Vietnam (per non parlare, ancora, dei 43 giorni del Golfo) gli USA hanno partecipato a una lunga e svariata serie di conflitti; e sempre gli scrittori americani, i famosi come gli oscuri, i professionisti come gli occasionali, hanno saputo restituire o trasfigurarne le vicende con straordinaria evidenza narrativa, costante e insuperata economia di mezzi. Non a caso questa antologia – che presentiamo aggiornata e riveduta dopo quasi trent’anni dalla prima edizione – comprende accanto ai «grandi» come Bierce, Crane, De Forest, Howells, Garland, Faulkner, Hemingway, Dos Passos, Mailer, dei narratori non meno memorabili, ma di diversa estrazione, come un colonnello dell’esercito confederato, un tenente dei marines, un comandante dei sommergibili e un ventitreenne pilota di B-29, poi passato all’aviazione da caccia e caduto su Hannover nel 1944.