Aléxandros. La trilogia

Valerio Massimo Manfredi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 17,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mondadori
Collana: Oscar absolute
Codice EAN: 9788804666905
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 967 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Conquistò un impero enorme, toccando i confini del mondo allora conosciuto. Ma chi era davvero Alessandro, il giovane re macedone considerato un dio dai suoi contemporanei? Questa trilogia ci porta nel cuore della sua avventura: dall'infanzia, segnata dall'assassinio del padre Filippo, al patto di sangue con i più fedeli compagni; dai presagi sul suo grande destino fino alla conquista dell'Asia, un'impresa impensabile per un greco del IV secolo a.C. Lo vediamo marciare, combattere, amare. Lo accompagniamo nello svolgersi di una vita irripetibile e favolosa. E siamo con lui quando il suo sogno sembra infrangersi di fronte al termine del viaggio, al confine estremo della terra.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Francesca, 17 settembre 2021
C'è decisamente un motivo per cui Manfredi è uno scrittore così rinomato, e soprattutto perché Aléxandros è una delle sue trilogie più conosciute e apprezzate. Credo sia uno degli autori di romanzi storici più abile che abbia mai letto. Ha una capacità di fondere fantasia e storia in un intreccio intrigante e coinvolgente che sa tenere col fiato sospeso fino all'ultima pagina, nonostante il corso della storia sia ben conosciuto. Il solo fatto che riesca a mantenere quest'aura di mistero, questo ritmo incalzante nonostante tutti ricordiamo i grandi episodi storici descritti (e quindi siamo ben consapevoli di ciò che accadrà effettivamente) indica per me una capacità di scrivere eccezionale. La trilogia dedicata ad Alessandro è estremamente appassionante e descrive in maniera vera un personaggio complesso, facendocelo conoscere non solo nel fascino del condottiero storico, capace di conquistare il mondo con il suo carisma e la sua potenza militare, ma anche nel fascino dell'uomo, inarrestabile, audace ma anche volubile, irrazionale, travolto egli stesso da passioni eccessive, a tratti fragile. Il tratteggio reale che ne fa Manfredi mi ha fatto apprezzare ancora di più un personaggio già di per sé tra i più interessanti dell'antichità. Il fatto che non rinunci alla verità storica in favore del romanzo è una delle caratteristiche di maggior pregio delle opere dell'autore. Decisamente una lettura da non perdere.
mik, 27 novembre 2020
in assoluto il libro più bello che io abbia mai letto, molto scorrevole, appassionante e ricco di storia .... per imparare con piacere !