Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Donne e uomini, e altre storie d'amore

Prezzo:
€ 18,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 9,00
Pronto per la spedizione
in 10 giorni lavorativi
Compra nuovo
Traduttore: E. Orlandi
Editore: Mondadori
Collana: Strade blu. Fiction
Codice EAN: 9788804611615
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 161 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il "McSweeney's Quarterly Concern", da cui è tratta questa antologia, deve il suo nome a Timothy McSweeney. La madre di Dave Eggers, che di cognome faceva McSweeney, un giorno trovò nella cassetta della posta una lettera di un certo Timothy McSweeney, che si diceva suo parente. Sconcertata dalla bizzarria del messaggio, la donna lo liquidò come opera di un pazzo, ma il piccolo Dave prese a collezionare biglietti e notazioni che continuavano ad arrivare al suo indirizzo. Eggers non ha mai incontrato Timothy (e c'è sempre la possibilità che tutto sia frutto della sua fervida immaginazione), ma all'inizio del 2010 ha diffuso la notizia della sua morte, aggiungendo qualche tassello all'esistenza dell'uomo misterioso (reale o fittizio che fosse): probabilmente assistito alla nascita dal nonno di Dave, fu poi adottato e divenne un pittore promettente, per poi impazzire a poco a poco e terminare la sua vita in una casa di cura, da dove cominciò a mandare lettere. Ben poco per costruire una biografia, insomma, ma certo è che la rivista e poi la casa editrice che porta il suo nome sono un bel gesto d'amore. Per celebrare anche noi Timothy, abbiamo deciso di raccogliere in questa antologia tredici racconti che riassumono l'approccio della rivista eggeriana al più nobile dei sentimenti. Joyce Carol Oates, Roddy Doyle, Deb Olin Unferth, Kevin Brockmeier, Judy Budnitz & Company affrontano il tema del rapporto tra uomini e donne (e non solo) con ironia e disincanto e insieme con una spiccata vena surreale.