Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Carlo Borromeo. Un uomo, una vita, un secolo

Autore: Federico Rossi Di Marignano
Prezzo:
€ 12,00
Attualmente non disponibile
usato € 6,48 per saperne di più
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra usato
Editore: Mondadori
Collana: Oscar varia
Codice EAN: 9788804602835
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 418 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
La figura di Carlo Borromeo spicca nel panorama del Rinascimento come quella di un gigante. Nominato a ventidue anni cardinale segretario di Stato dallo zio papa Pio IV, a Roma ebbe la singolare occasione di collaborare con il pontefice nel riaprire, concludere e attuare il concilio di Trento, che riformò per quattro secoli la Chiesa universale. Ritornato a Milano per applicare i decreti tridentini, fu contrastato, vilipeso, minacciato di spada e colpito alla schiena da un'archibugiata, venendo alla fine, dopo la peste del 1576. acclamato santo da estimatori e avversari. Distaccandosi da ogni consuetudine del Cinquecento, come nobile differenziò il proprio ascetico costume di vita da quello sfarzoso dei ricchi; come milanese, di fronte alla carestia e alla peste, superò per coraggio e iniziativa ogni concittadino; come cardinale arcivescovo si distinse nettamente dagli ecclesiastici del secolo per religiosità, carità e vastità delle innovazioni, segnando indelebilmente i caratteri della riforma cattolica che. insieme a quella luterana, aprì la strada all'Europa moderna. Federico A. Rossi di Marignano ripercorre la vicenda umana del Borromeo come in un romanzo. Facendo ricorso alla viva voce di testimoni coevi e a brani di lettere edite e inedite restituisce viva sulla pagina, oltre alla personalità delluomo e del riformatore, anche l'atmosfera di un mondo, il Cinquecento, ricco di avvenimenti, colori e personaggi singolari.