Amor che torni...Un'educazione sentimentale. Secondo libro

Lodovica San Guedoro
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 17,56
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Felix Krull Editore
Codice EAN: 9783939901242
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 504 p.,libro

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Proposto per il Premio Strega 2020 da Paolo Ruffili.

"Amor che torni..." è la continuazione di "Pastor che a notte ombrosa nel bosco si perdé..." e delle peripezie dei due amanti protagonisti: del loro errare e soffrire, cercarsi e sfuggirsi, ferirsi e amarsi, mille volte perdersi e ritrovarsi infine una sera di aprile, nel modo più inaspettato, prodigioso e fulmineo. Ha lo stesso respiro epico e insieme intimo, la stessa struggente dolcezza, la stessa potenza di sentimenti, le stesse grandi ali dispiegate nel sogno. Perché i due libri sono in verità un unico romanzo, una summa di tutte le storie d'amore mai scritte, di tutti i tormenti e le gioie d'amore mai vissuti, di tutta la psicologia amorosa descritta e sintomatologia amorosa rappresentata dall'inizio della storia umana, ma anche, e più d'ogni altra cosa, un paradigma dell'impossibile che si rivela possibile.

Proposto per il Premio Strega 2020 da Paolo Ruffili: «Segnalo per la partecipazione al Premio Strega 2020 il nuovo romanzo di Lodovica San Guedoro, "Amor che torni... Un'educazione sentimentale", per la qualità della scrittura, con uno stile personalissimo e un linguaggio vivido di grande forza espressiva, e per la resa narrativa della materia amorosa che lo caratterizzano. Le vicende di un amore con due amanti che si cercano e che si sfuggono è la continuazione di un precedente romanzo, "Pastor che a notte ombrosa nel bosco si perdé..." e lo sviluppo delle nuove pagine rappresenta il percorso sinuoso tra slanci e ricadute; un percorso insieme di elevata intonazione e di perdizione e di deriva, per mezzo di una vera e propria sinfonia di vasto respiro. L'indicazione che viene dalle pagine tra incanto e rapimento di questo romanzo, in relazione alla questione del senso e del valore dell'amore che non cessa di essere angelico mentre diventa crudele, sta nel riconoscimento dell'incontro misterioso tra finito e infinito, tra tempo ed eterno.»