Helmut Newton. Work. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Françoise MarquetManfred Heiting
Attualmente non disponibile
nuovo € 30,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Fotografia
Codice EAN: 9783836574235
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 280 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’uomo che amava le donne Una panoramica dell’opera provocatoria e rivoluzionaria di Helmut Newton Questo libro presenta una panoramica completa dell’opera di Newton, celebrazione della lunga e prolifica carriera di un fotografo eccezionale. Il mondo di Helmut Newton è estremamente complesso e diversificato. Considerato scioccante e provocatorio negli anni Sessanta, all’apice della sua carriera Newton godeva della reputazione di un professionista in grado di immaginare e ritrarre i suoi soggetti come donne che prendono in mano la situazione e non si fanno comandare, donne che sanno godersi lo splendore e la vitalità dei propri corpi, donne responsabili e dotate di una forte volontà propria.
Il fotografo:
Helmut Newton (1920 – 2004) è stato uno dei fotografi più influenti di tutti i tempi. Raggiunta la fama a livello internazionale negli anni Settanta lavorando principalmente per l’edizione francese di Vogue, divenne celebre in particolare per i suoi allestimenti controversi, l’illuminazione decisa e le composizioni di grande effetto in interni o per strada piuttosto che in studio. Tra le tante onorificenze di cui fu insignito, fu nominato Commandeur de l’Ordre des Arts et des Lettres.
L’autrice:
Françoise Marquet ha dato vita al dipartimento di fotografia del Musée d'Art Moderne de la Ville de Paris nel 1981, acquisendo le opere e organizzando retrospettive su Duane Michals, Herbert List, Jean-Philippe Charbonnier, Helmut Newton (1985), Jeanloup Sieff, Jan Saudek, e Manuel Alvarez Bravo. Nel 1997 è stata chiamata al Petit Palais, Musée des Beaux-Arts de la Ville de Paris.
Il curatore:
Manfred Heiting è un esperto e collezionista di fotografie e libri riconosciuto a livello internazionale, che vive a cavallo tra Amsterdam e Malibu. Membro fondatore del J. Paul Getty Museum Council e membro del consiglio di sorveglianza della Herb Ritts Foundation, entrambi a Los Angeles, è il curatore di Deutschland im Fotobuch (2011) e co-curatore di Autopsie: Deutschsprachige Fotobücher 1918-1945 (2012). #fotografia #logosedizioni