Krazy Kat. The complete color sundays 1935-1944

George Herriman
Attualmente non disponibile
nuovo € 150,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Codice EAN: 9783836566360
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 632 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Krazy Kat, un classico di George Herriman: tutte le storie a colori dal 1935 al 1944. La premessa è semplice: gatto nero ama topo bianco e calcolatore, che gli/le lancia continuamente dei mattoni sulla testa, cosa che l’agente di polizia Officer Pupp, segretamente e appassionatamente innamorato del/la gatto/a, cerca di evitare. George Herriman gioca con le infinite variazioni su questo tema nella sua striscia di fumetti ormai leggendaria, Krazy Kat, pubblicata sui quotidiani dal 1913 fino alla sua morte, avvenuta nel 1944. Grazie alla sua arguzia, a una definizione dei personaggi molto dettagliata e a un'eccezionale creatività visiva e verbale, Herriman saputo far fatto apprezzare questo genere giovanile anche alle persone meno inclini alla comicità: Gertrude Stein, F. Scott Fitzgerald, Pablo Picasso, James Joyce, il presidente americano Woodrow Wilson, Jackson Pollock, Charlie Chaplin, Frank Capra, P.G. Wodehouse, Willem de Kooning, e molti altri ancora, erano tutti fan di KK. Grazie al magnate della stampa William Randolph Hearst, un inguaribile fan di Herriman che gli lasciò carta bianca sui giornali di sua proprietà, per molti anni l’artista ebbe la possibilità di esplorare in tutta libertà le infinite e più assurde e malinconiche variazioni sul tema dell’amore non corrisposto. Herriman ne approfittò senza ritegno, esplorando in maniera radicale tutte le potenzialità del mezzo e ampliandone i confini formali. Fu così che i lettori si trovarono di fronte a scenari surreali e dadaisti, un turbinio di slang, neologismi, trascrizione fonetica delle parole e riferimenti accademici, oltre che a ruoli di genere sfumati – facendo di Krazy Kat probabilmente la prima star gender-fluid nella storia del fumetto. Questo volume presenta tutte le storie a colori di Krazy Kat dal 1935 al 1944 e una dettagliata introduzione a cura di Alexander Braun, esperto di fumetti che fa luce sul background multietnico di Herriman, rivelandoci cosa rende così straordinaria quest’opera d’arte atemporale dedicata a un gatto queer.