All-American ads of the 90s. Ediz. inglese, francese e tedesca

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Midi
Codice EAN: 9783836565677
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 640 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Forse è ancora troppo presto per parlare con nostalgia degli anni Novanta, ma possiamo già analizzare in modo oggettivo questo decennio di fine secolo, esplorando la cultura delle immagini e le pubblicità che ne hanno raccontato la storia, grazie a «All-America Ads of the 90s», il nuovo titolo della serie Taschen dedicata alle locandine, i manifesti, le fotografie e ogni sorta di immagine pubblicitaria che ha segnato la storia americana. Gli anni '90 arrivarono in un turbinio, portando sulle spalle decenni di sperimentazioni e innovazioni nel campo della comunicazione visiva. Eppure, la Rivoluzione creativa giungeva al termine e cresceva il desiderio di tagliare i ponti con il passato, rivalutandone l'esperienza per generare nuove strategie comunicative incentrate sull'avvento dell'era digitale e l'evoluzione tecnologica. Stretto tra due millenni, questo periodo storico segnò il passaggio tra il vecchio e il nuovo, e forse proprio per questo motivo non riuscì a trovare uno stile, un'identità definitiva: nel mondo della pubblicità regnava il caos, approcci comunicativi diversi si mescolavano, alla ricerca di un equilibrio... e gli anni '90 passarono in un baleno, già proiettati verso il millennio futuro. Non mancarono però campagne pubblicitarie memorabili. Per esempio quella di United Colors of Benetton, che scelse di promuovere la propria immagine associandola al concetto di giustizia sociale e armonia fra i popoli, sottolineando il proprio impegno in questi ambiti. Le immagini che ritraggono i volti di giovani uomini e donne, e bambini sorridenti, provenienti da ogni angolo del mondo, sono diventate un tratto distintivo della casa di moda. E se Benetton puntava sul sociale, altri grandi marchi rimanevano sul più tradizionale sex appeal, con una serie di modelli e modelle più o meno vestiti, oppure su un look giovanile, con pantaloni a cavallo basso, capelli alla Curt Cobain, scarpe slacciate e cravatte sgargianti, come negli scatti di Versace. Nel frattempo, le pubblicità destinate alla stampa e al mercato di massa, pubblicate sulle riviste di cucina, per la casa, ma anche destinate a settori di nicchia, venivano messe a dura prova dal ruolo predominante che la televisione stava via via assumendo, perdendo l'inventiva di un tempo e riducendosi spesso al semplice ritratto del prodotto in vendita... Con testi di Steven Heller.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it