Botticelli. Ediz. italiana

Barbara Deimling
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Basic Art
Codice EAN: 9783836563833
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 96 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Grazie al patrocinio della potente famiglia de' Medici, alla produzione di opere secolari e religiose, e al suo contributo agli affreschi della celeberrima Cappella Sistina, Sandro Botticelli (1444/45–1510) sembrava avere le porte spalancate per la celebrità. Dopo la sua morte, tuttavia, venne dimenticato per diversi secoli, e iniziò a ottenere il giusto riconoscimento nella Storia dell'arte solo nel XIX secolo. Oggi Botticelli è considerato uno dei nomi sacri del primo rinascimento fiorentino. I suoi lavori di carattere profano, come la Nascita di Venere e la Primavera, sono tra i dipinti più noti al mondo per lo splendore dei loro dettagli delicati, delle linee aggraziate e dell'equilibrio compositivo. L'architettura delle sue opere è fluida ma composta, le figure sono serene e sensuali al tempo stesso. Venere, in particolare, è ritenuta una delle principali icone di bellezza dell'intera Storia dell'arte grazie al pallore dell'incarnato, la grazia dei lineamenti e la morbidezza delle forme, foriere di fecondità. Questa breve introduzione seleziona alcune opere fondamentali di Botticelli per illustrare la nascita di una leggenda del rinascimento. Spaziando dalle celebri scene allegoriche e mitologiche alle splendenti opere di carattere religioso, conosceremo l'impareggiabile maestria nella gestione di figura, linea e movimento di un pittore che ha influenzato artisti di ogni epoca e corrente, da Edgar Degas ad Andy Warhol, da René Magritte a Cindy Sherman.