Sullo yoga. L'architettura della pace

Michael O'NeillEddie SternSaraswatiji Swami Chidanand
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 50,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Collana: Fotografia
Codice EAN: 9783836508711
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 290 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ci sono voluti diversi millenni perché lo yoga compisse il suo viaggio da una manciata di monasteri sparsi sull'Himalaya agli innumerevoli centri che spuntano come funghi da Londra a New York. Tra un bagno nel Gange con i sadhu e un coro di mille voci che intona l'Om, il fotografo Michael O'Neill ha deciso di votarsi alla pratica dello yoga e alla documentazione del mondo yogico in questo frangente cruciale della sua storia. Il risultato è un potente tributo fotografico a questa antichissima disciplina oggi divenuta un fenomeno globale e praticata a livello fisico e spirituale da oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo. Conosciuto per le sue fotografie di celebrità, O'Neill ha iniziato ritraendo gli yogi più influenti del nostro tempo – tra cui B. K. S. Iyengar, T. K. V. Desikachar e Gurmukh Kaur Khalsa – e i vip famosi per integrare lo yoga nella loro vita quotidiana, come Donna Karan, Sting e Trudie Styler. Ma via via che approfondiva la pratica dello yoga e della meditazione, in O'Neill cresceva il desiderio di guardare oltre gli asana e le personalità per documentare invece le radici dello yoga. Per dieci anni O'Neill ha viaggiato a piedi, allontanandosi dagli epicentri tradizionali per meditare con i monaci sull'altopiano del Tibet, vivere nelle tende dei sadhu durante la Kumbh Mela e osservare stupito i ragazzini che praticano la poco nota disciplina del mallakhamba sui campi di lotta a Kochi. Corredata di quasi 200 fotografie, questa raccolta straordinaria racconta la storia dello yoga da una prospettiva completamente nuova. Due dei principali soggetti di O'Neill, il maestro di meditazione Sua Santità Swami Chidanand Saraswatiji e lo yogi Eddie Stern, si uniscono alla conversazione con i loro saggi sul ruolo dello yoga nella cultura contemporanea, la storia della pratica dall'epoca di Patañjali e il potere curativo della cosiddetta “architettura della pace”, una serie di posizioni che portano i praticanti a sfiorare l'infinito.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it