Art for all. Art history. Ediz. inglese

Barbara HessCathrin Klingsohr-LeroyKarin H. Grimme
Disponibile dal 19 febbraio 2026
nuovo € 35,00
Spedizione gratuita in Italia
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taschen
Codice EAN: 9783754401453
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 504 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un volume completo che presenta i cinque movimenti che hanno plasmato l'arte a partire dalla fine del XIX secolo fino a buona parte del XX secolo: impressionismo, espressionismo, surrealismo, espressionismo astratto e pop art. Ciascuna di queste correnti artistiche è stata caratterizzata da un proprio approccio estetico e filosofico, ma tutte hanno avuto un impatto immediato e un'influenza duratura. Molti grandi artisti sono stati indissolubilmente associati a un unico movimento, ma altri ne hanno esplorati più di uno nel corso della loro vita artistica. L'impressionismo, capeggiato da Monet e Renoir, si concentrava sulla luce e sul colore, catturando momenti fugaci e sfidando la rigidità dell'arte accademica. L'espressionismo, promosso da artisti del calibro di Edvard Munch e Vasilij Kandinskij, si riproponeva di trasmettere emozioni crude, distorcendo la realtà per riflettere l'angoscia dell'esperienza umana. I surrealisti, come Salvador Dalí e René Magritte, esplorarono il subconscio, i sogni e l'irrazionale, fondendo realtà e fantasia nell'arte, nella letteratura e nel cinema. Esponenti dell'Espressionismo Astratto come Jackson Pollock e Mark Rothko enfatizzavano la spontaneità e l'emozione attraverso pennellate audaci e gestuali, e consacrarono New York come la nuova Mecca del mondo artistico del dopoguerra. Infine, artisti quali Roy Lichtenstein e Andy Warhol acquisirono fama e dominarono lo spirito del tempo, sintetizzando pubblicità, cultura pop e arte colta in quella che fu chiamata Pop Art. Sebbene diverse tra loro, queste correnti contribuirono collettivamente ad ampliare i confini della creatività, ridefinendo l'espressione artistica e modificando il corso dell'arte contemporanea. Questa sontuosa edizione ne celebra la storia, con oltre 250 riproduzioni di alta qualità e testi didascalici, ponendo l'attenzione su come le idee e le innovazioni di ciascun movimento abbiano trasformato l'arte per sempre.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it