Sustainable Supply Chains

Pronto per la spedizione in 2 settimane
nuovo € 210,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Springer-Verlag New York Inc.
Collana: International Series in Operations Research & Management Science
Codice EAN: 9781489988652
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione:
Dati: 246 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A sustainable enterprise is one that contributes to sustainable development by simultaneously delivering economic, social and environmental benefits or what has been termed "the triple bottom line." While pursuing profit, socially responsible companies should be sensitive to the environment and uphold the rights of all the firm's stakeholders. This edited volume explores leading-edge ideas - both by academics and forward-thinking companies - to (re)design and market products, source, manufacture, and eventually distribute and recover or dispose of them in an environmentally, ecologically, and socially responsible way. This edited volume is made up of fifteen chapters loosely grouped into clusters. After an introduction, chapter 2 shows the greenhouse emissions at various levels, from countries all the way to individual products. Chapters 3-7 each focus on an industrial sector and address issues specific to that industry, with chapter 7 presenting a case study on LEED certification of Miller Hall, home of the Mason School of Business where two of the authors (Tonya and Ram) work. Chapters 8-10 address product take back in the supply chain. Chapter 8 introduces e-waste and surveys what firms are doing to combat it. Chapter 9 provides an overview of existing take-back legislation and academic papers that have studied various research questions associated with them. Chapter 10 is a tutorial that addresses the problem of product disposition on a closed-loop supply chain: what should a firm do with a product return? Chapters 11-15 address measurement, monitoring, decision-making, and reporting regarding environmental issues in a firm. Chapter 11 provides an academic survey of eco-labeling and the consumer's willingness to pay for them. Chapter 12 discusses how firms can measure the total carbon footprint in their supply chains and some of the strategies they can use to mitigate carbon emissions. Using the price of call options, chapter 13 illustrates how managers can quantify the savings attributed to sustainability-related investment. Chapter 14 develops a non-linear optimization model that addresses the complex trade-offs involved in making joint operational and environmental decisions. Finally, chapter 15 develops a Data Envelopment Analysis-based method for supplier evaluation incorporating environmental and business factors.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it