Graphic Design in Museum Exhibitions

Jona Piehl
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 168,75
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Taylor & Francis Ltd
Codice EAN: 9781138350366
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione:
Dati: 264 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Graphic Design in Museum Exhibitions offers an in-depth analysis of the multiple roles that exhibition graphics perform in contemporary museums and exhibitions. Drawing on a study of exhibitions that took place at the Victoria and Albert Museum, London, the Museum of London and the Haus der Geschichte, Bonn, Piehl brings together approaches from museum studies, design practice and narrative theory to examine museum exhibitions as multimodal narratives in which graphics account for one set of narrative resources. The analysis underlines the importance of aspects such as accessibility and at the same time problematises conceptualisations that focus only on the effectiveness of graphics as display device, by drawing attention to the contributions that graphics make towards the content on display and to the ways in which it is experienced in the museum space. Graphic Design in Museum Exhibitions argues for a critical reading of and engagement with exhibition graphic design as part of wider debates around meaning-making in museum studies and exhibition-making practice. As such, the book should be essential reading for academics, researchers and students from the fields of museum and design studies. Practitioners such as exhibition designers, graphic designers, curators and other exhibition makers should also find much to interest them in the book.