Human Agency in a Digital World (eBook)

Human Agency in a Digital World (eBook)

Marcus Fontoura
Marcus Fontoura
Prezzo:
€ 11,27
Disponibile dal 23/12/2025
Prezzo:
€ 11,27
Disponibile dal 23/12/2025

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: 8080 Books
Codice EAN: 9798999755049
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This may be the first true AI-era self-help book—not because we need help using technology, but because we need help using it well. It's about building the knowledge—and the confidence—to question, to evaluate, to choose. Because understanding how algorithms work is the first step in making sure they work for us. Human Agency in a Digital World is a book about reclaiming our role—not as passengers, but as pilots—in the fast-moving journey of technological change. Written by a computer scientist who is also a father, a teacher, and a lifelong student of how things work, this book is a deeply personal and accessible guide to the systems shaping our lives—and how we might shape them back. We are surrounded by digital agents. They suggest the next song, answer our questions, sort our emails, recommend what to watch, and—often invisibly—shape what we think. But what do we know about them? And how much power do we really have to question, understand, or even redirect their impact? In this book, Marcus Fontoura explores the hidden architectures of modern life—from social media and search engines to cloud computing, AI, and quantum technologies—uncovering both how they work and what they mean. Drawing from decades of experience building the backbone of the internet and cloud platforms, he demystifies the core concepts that govern today's systems and offers readers a way to develop digital fluency without needing a computer science degree. But this is not just a book about machines. It's a book about people-about how we use efficiency not just to optimize for speed or cost, but to unlock creativity, opportunity, and well-being. With examples ranging from broken playlists to protein folding, and reflections that move fluidly between systems thinking and everyday life, Digital Agency asks us to consider a simple but profound question: what do we want technology to do for us, and what will we do with it in return?