Dottrina Ragnarok (eBook)

Dottrina Ragnarok (eBook)

Mattia Ferrari
Mattia Ferrari
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Amazon Fulfillment
Codice EAN: 9798270642273
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Anno 2025. Nel mondo di Dottrina Ragnarok, la storia ha preso un’altra direzione. Gli Imperi Centrali hanno vinto la Prima guerra mondiale e, da più di un secolo, la Lega Imperiale delle Nazioni governa l’Europa con pugno di ferro. Germania, Italia e Austria dominano un continente che ha sostituito la democrazia con la monarchia assoluta, la libertà con la sorveglianza, la memoria con la propaganda. Ma dietro la facciata solenne dell’ordine imperiale si cela una minaccia che affonda le radici nel passato: la Dottrina Ragnarok, un’ideologia segreta nata dopo la Grande Guerra, convinta che solo una distruzione totale possa purificare l’Impero e riforgiarlo in una nuova era di gloria. Quando il principe ereditario Federico Guglielmo IV di Germania viene rapito nel cuore di Berlino, l’equilibrio del mondo vacilla. La notizia scuote le corone di tutta la Lega Imperiale e scatena una corsa contro il tempo per ritrovare l’erede al trono. A guidare l’indagine è l’ispettore Konrad Weiss, uomo di legge dal rigore prussiano, affiancato controvoglia da Gabriele Vanni, ex cacciatore di taglie italiano dal passato oscuro e dai metodi brutali. Costretti a collaborare, i due uomini scoprono che dietro il rapimento si nasconde una cospirazione che tocca i vertici della Lega: un intreccio di militari, nobili, industriali e fanatici che vogliono scatenare un “nuovo inizio” sotto il simbolo del Ragnarok. L’ombra del misterioso Lukas Maier, ex ufficiale imperiale e carismatico capo della Dottrina, incombe su ogni passo della loro indagine. Mentre le bombe esplodono in mezza Europa e le capitali imperiali cadono nel caos, Weiss e Vanni inseguono tracce che li conducono da Berlino a Roma, dalle montagne del Harz alle fortezze della Sassonia, passando per i laboratori segreti della società italiana AlfaNova, dove è nata l’intelligenza artificiale Oracolo di Treviri, strumento di sorveglianza assoluta ora corrotto dall’interno. Parallelamente, la giornalista Laura Engel, volto del notiziario “Europa 1”, si ritrova coinvolta nel cuore della cospirazione. Tra minacce e censura, rischia tutto per svelare la verità ai cittadini dell’Impero e smascherare i Vecchi Architetti, i burattinai che finanziano la Dottrina Ragnarok e mirano a rovesciare la dinastia degli Hohenzollern. In un crescendo di tensione, Weiss, Vanni e Laura dovranno affrontare la verità più scomoda: il nemico non viene dall’esterno, ma dal cuore stesso dell’Impero. E il principe rapito è solo la pedina di un piano molto più vasto, progettato per distruggere l’Europa e riforgiarla nel fuoco. Dottrina Ragnarok è un thriller ucronico, politico e visionario, dove il mito norreno dell’apocalisse diventa la metafora di una civiltà che, accecata dal potere, prepara la propria fine. Un viaggio nell’ombra di un’Europa alternativa — potente, inquietante e incredibilmente plausibile — in cui la storia non si è mai fermata al 1918.