Strategic Emotional Language in Political News: An Analysis of Media Formulas (eBook)

Strategic Emotional Language in Political News: An Analysis of Media Formulas (eBook)

Andy Bhatt
Andy Bhatt
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: SW & Associates Think Tank
Codice EAN: 9798231830077
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The SW & Associates Think Tank presents a critical analysis of strategic emotional language in political news, identifying pervasive "fear-blame formulas" that shape public discourse. The research, based on an extensive review of top political news articles and videos uncovers how fear-inducing rhetoric and blame attribution are deliberately employed persuasive tools, not mere byproducts of political communication. Key findings highlight recurring patterns such as "Threat-Then-Blame" and "Common Enemy Mobilization," where perceived threats are linked to specific culprits to influence public sentiment. These formulas, leveraging rhetorical devices and media framing, are shown to significantly impact public opinion, deepen political polarization, and affect democratic engagement. For instance, fear appeals can both mobilize and disengage audiences, while targeted blame erodes trust in institutions and political actors. The report emphasizes that the strategic deployment of fear and blame is a powerful force actively shaping the political environment. It provides crucial insights into how these communication tactics operate across diverse media outlets and political issues. SW & Associations recommends enhanced media literacy for consumers, urging them to critically evaluate emotionally charged content and diversify their news sources. For political communicators and media organizations, the report advocates for a shift towards ethical practices that prioritize informed participation and transparency over manipulative emotional appeals. This research underscores the urgent need for a more discerning public and responsible communication to foster healthier democratic discourse.