I Nemici degli Italiani (eBook)

I Nemici degli Italiani (eBook)

Stefano Del Missier
Stefano Del Missier
Prezzo:
€ 4,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Davide Falletta Editore
Codice EAN: 9791282322836
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ti sei mai reso conto che pagare le tasse e rispettare le regole non ti garantisce i servizi essenziali, lasciandoti solo e frustrato proprio quando avresti più bisogno di aiuto? Con questo libro imparerai a riconoscere i meccanismi occulti che bloccano l'Italia e scoprirai la verità che nessuno ha il coraggio di dirti su chi sta davvero frenando il tuo futuro. I Nemici degli Italiani è un'opera unica nel suo genere e completamente diversa da qualsiasi saggio politico tu possa aver letto. Scritto da chi ha vissuto per 35 anni ai vertici del sistema, svela dall'interno come la burocrazia asfissiante e la logica del "posto fisso" abbiano trasformato la nostra Sanità e la Pubblica Amministrazione in un labirinto di inefficienze e favori politici. Attraverso un'analisi cruda e senza filtri, Stefano Del Missier ti guida dentro le stanze del potere per mostrarti come vengono realmente gestiti i tuoi soldi e la tua salute. È un manuale di consapevolezza che puoi leggere rapidamente, ma che ti darà gli strumenti per capire finalmente perché il merito viene calpestato e come possiamo, insieme, invertire la rotta. Con questo libro imparerai: - Come smascherare lo spoils system e capire perché al vertice finiscono i fedelissimi invece dei competenti - Come la mentalità del posto fisso ha ucciso l'efficienza dei servizi pubblici che paghi ogni giorno - Come distinguere tra Sanità e Salute, per non farti più ingannare dagli slogan della propaganda politica - Come la burocrazia diventa un'arma per proteggere il sistema a scapito dei tuoi diritti di cittadino - Come l'Intelligenza Artificiale e le nuove tecnologie possono finalmente scardinare le vecchie abitudini parassitarie - Come riprenderti il ruolo di cittadino attivo, smettendo di aspettare un cambiamento che non arriverà mai dall'alto BONUS: All’interno del libro troverai le prestigiose testimonianze di Paolo Del Debbio e Roberto Formigoni, che offrono una prospettiva storica e politica unica per confermare la validità delle analisi proposte e la concretezza delle soluzioni possibili. Cosa aspetti? Acquista adesso la tua copia e smetti di essere una vittima del sistema. Inizia oggi a capire chi sono i veri nemici del tuo futuro e come sconfiggerli.