Crash reputation. 50 + 1 casi di crisi reputazionali: da Armani a DAZN, da Nike a Ryanair, gli errori che hanno pregiudicato il valore di aziende e influencer (eBook)

Crash reputation. 50 + 1 casi di crisi reputazionali: da Armani a DAZN, da Nike a Ryanair, gli errori che hanno pregiudicato il valore di aziende e influencer (eBook)

Garzina AlessioGrandoni GiorgiaPoma Luca
Garzina AlessioGrandoni GiorgiaPoma Luca
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Engage
Codice EAN: 9791281447776
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Cosa faresti se la tua reputazione, costruita con anni di dedizione, fosse improvvisamente messa in pericolo? In un attimo, tutto potrebbe cambiare: il tuo lavoro, la tua carriera, la tua credibilità, tutto ciò che hai costruito potrebbe essere messo sotto i riflettori per le ragioni sbagliate. 'Crash Reputation' è la guida pratica che chiunque sia interessato alla comunicazione aziendale e alla gestione delle crisi dovrebbe avere. Che tu sia un imprenditore, un manager, un professionista, o semplicemente interessato a capire come funziona la comunicazione delle aziende e la gestione delle crisi, questo libro ti fornisce le conoscenze fondamentali per affrontare e gestire una crisi di reputazione prima che sia troppo tardi. Attraverso 50 casi studio reali, esploriamo scandali, errori, competizioni sleali e incidenti che hanno travolto aziende, associazioni, influencer e personaggi pubblici. Non teoria astratta, ma analisi di case-history pratiche per comprendere come riconoscere i segnali di una crisi reputazionale in arrivo, agire prontamente, e gestire la comunicazione interna ed esterna per proteggere il valore della tua organizzazione. In 'Crash Reputation' scoprirai come: Riconoscere i segnali di crisi prima che diventino ingestibili. Adottare misure preventive per evitare il peggio. Comunicare in modo strategico, con trasparenza e assertività, perché il silenzio non è mai una soluzione. Gestire direttamente le crisi: quando il caos è inevitabile, saprai come affrontarlo, utilizzando strumenti e strategie che trasformano le difficoltà in opportunità. Conquistare la fiducia del pubblico e degli stakeholder. E molto altro ancora… Non aspettare che la crisi bussi alla tua porta: preparati ora e impara a salvaguardare uno dei tuoi asset intangibili più importanti. 'Crash Reputation' ti insegnerà come gestire il rischio, preservare la tua immagine e, soprattutto, fare in modo che anche una crisi diventi un trampolino di lancio per la tua crescita. " ***ALL'INTERNO DEL LIBRO TROVERAI L'ACCESSO A 3 ORE DI VIDEOCONTENUTI EXTRA SU MARKETING E COMUNICAZIONE*** —------------ Gli autori Luca Poma: Professore di Reputation Management all’Università LUMSA di Roma e all’Università della Repubblica di San Marino, insegna anche in 5 Master universitari e ha pubblicato oltre 200 tra articoli e saggi. È stato Consigliere del Ministro degli Esteri della Repubblica Italiana, ha ritirato la Targa d’Argento del Presidente della Repubblica e il Public Affairs Award per l’eccellenza nella comunicazione. Questo è il suo diciassettesimo libro. Il suo Blog è Creatoridifuturo.it Giorgia Grandoni: Consulente e ricercatrice presso "Reputation Management Srl", specializzata in reputation management, crisis management e crisis communication. Docente all'Università Lumsa di Roma nel corso di Gestione della reputazione e relazioni pubbliche digitali. Scrive articoli e saggi sulle relazioni pubbliche, sulla responsabilità sociale e pratiche di sostenibilità. E' coautrice dei libri Il reputation management spiegato semplice (2021) e #Influencer (2021). Alessio Garzina: Laureato in Scienze della Comunicazione e Social media manager freelance, ha collaborato in qualità di redattore con diverse riviste online e quotidiani nazionali, e ha supportato la comunicazione di varie organizzazioni e associazioni di categoria