Resilienza. Come sviluppare la resilienza per uscire dalle crisi della vita, superare ogni fallimento e arrivare al successo (eBook)

Resilienza. Come sviluppare la resilienza per uscire dalle crisi della vita, superare ogni fallimento e arrivare al successo (eBook)

Francesco Di Cecca
Francesco Di Cecca
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Engage
Codice EAN: 9791281447059
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quante volte ti è capitato di vivere in una scatola di schemi cristallizzati dal tempo, fissi e immutabili? Quante volte ti sei reso conto di essere in una condizione piena di certezze, rassicurazioni e comfort, sentendoti però infelice e totalmente insoddisfatto della tua vita? Penso che la vita sia una sorta di percorso a ostacoli, un viaggio dell’eroe in cui tu sei l’eroe e in cui vieni costantemente messo alla prova, scali una montagna sempre più alta e, a intervalli più o meno regolari, ti viene chiesto di confermare il tuo percorso oppure di cambiarlo. A ogni soglia che devi oltrepassare c’è un guardiano che ostacola il tuo passaggio e che ha il compito di testare la tua perseveranza, il metro di misura della tua determinazione. Se leggi alcune interviste fatte alle persone di maggiore successo sul nostro pianeta, scoprirai che tutte condividono un principio cardine: non abbandonano mai i propri obiettivi. Ciò che accomuna i loro percorsi è la determinazione. Essa, infatti, è il fattore predittivo per eccellenza del successo. La capacità di andare avanti, di vedere oltre i fallimenti, va al di là di ogni tipo di preparazione accademica, di Q.I., di fattori esterni o di educazione. Ma se la vita è una continua scalata, e la salita diventa sempre più impervia, quando si può dire di aver raggiunto la vetta? Ecco quello che penso: davanti a te hai infinite vette da scalare, moltissimi obiettivi da raggiungere. Se non li vedi, o se ormai hai rinunciato a perseguirli, forse è necessario tornare un attimo indietro e capire il perché. Come sono solito fare con gli imprenditori e professionisti che aiuto ogni giorno, ho cercato di immaginare chi sei per riuscire a mettermi nei tuoi panni e capire quali siano le mete che vuoi. Quello che mi ha spinto a scrivere questo libro è stato il desiderio di fornirti suggerimenti per andare avanti, quando invece vorresti rinunciare; farti comprendere quali comportamenti mettono in pericolo il raggiungimento dei tuoi obiettivi, e quali invece ti aiutano a rimanere in carreggiata. Se in questo momento ti senti bloccato, questo libro ti aiuterà a sciogliere i tuoi nodi e tornare in pista!