La caduta delle foglie (eBook)

La caduta delle foglie (eBook)

Resat Nuri Güntekin
Resat Nuri Güntekin
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Casa Editrice Altano Srls
Codice EAN: 9791280448262
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La caduta delle foglie è un romanzo che racconta la storia di una famiglia in una Istanbul in rapido cambiamento. Il protagonista, Ali Riza Bey, un ex funzionario idealista che traduce documenti commerciali per la Società Anonima Foglia d'Oro, lascia l'azienda a causa di profondi scrupoli morali. Questa decisione porta la sua famiglia a vivere una situazione di estrema difficoltà finanziaria e farà sì che, proprio come la caduta delle foglie in autunno, ogni membro della famiglia si separi da essa. Il romanzo, scritto nel 1930 e ambientato nei primi anni della Repubblica di Turchia, racconta attraverso il microcosmo familiare a cui appartengono i protagonisti i cambiamenti sociali dell'epoca e la decadenza socioculturale data dal contrapporsi di una modernizzazione occidentale forzata a una cultura tradizionale ormai percepita come obsoleta e opprimente. Lo spazio della narrazione diventa così uno strumento per raccontare in modo efficace gli aspetti psicologici dei singoli personaggi, le loro prospettive del mondo e le influenze esercitate su di loro dalla società che li circonda. La straordinaria abilità dell'autore di mettere in luce i diversi punti di vista dei personaggi evidenzia la grande modernità degli stessi e delle vicende che vivono, spingendoci a riflettere sulle stesse tematiche anche oggi in chiave moderna, confermando così la grande forza della letteratura di avvicinare tra loro diversi contesti storici e culturali. “Il vento di questi tempi nuovi avrebbe agitato anche le fronde della sua bella famiglia, facendolo assistere, nel suo ultimo respiro, alla caduta delle foglie?”