De l'infinito universo e mondi (eBook)

De l'infinito universo e mondi (eBook)

Giordano Bruno
Giordano Bruno
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Cactus
Codice EAN: 9791256794836
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

De l'infinito, universo e mondi è l’opera in cui Giordano Bruno spinge alle estreme conseguenze la sua rivoluzione metafisica, consegnando alla storia del pensiero un’immagine dell’universo che avrebbe cambiato per sempre il posto dell’uomo nel cosmo. Attraverso un dialogo serrato, Bruno demolisce il sistema tolemaico-aristotelico – già scosso da Copernico – ma va ben oltre il semplice eliocentrismo. Per il filosofo nolano, il Sole non è al centro di nulla, se non del nostro sistema: è solo una stella fra le infinite che popolano un cielo senza limiti. L’universo è infinito, non creato, eterno, e brulica di mondi innumerevoli, molti dei quali abitati da altre creature. Qui la speculazione bruniana tocca il suo apice visionario: non si tratta di un’ipotesi astronomica, ma di una necessità filosofica e teologica. Se Dio è infinito nella sua potenza, perché avrebbe dovuto creare un cosmo finito? L’infinità divina esige un teatro infinito in cui manifestarsi. Così, Bruno unisce misticismo e ragione, poesia e filosofia, per descrivere un cosmo vivo, omogeneo e animato in ogni sua parte, in cui la materia è divina e la pluralità dei mondi celebra la gloria di un Dio immanente. Un libro che non solo precorre le scoperte della scienza moderna, ma sfida ancora oggi la nostra percezione del reale, invitandoci ad uno slancio intellettuale e a contemplare, con un brivido di meraviglia e terrore, l’infinità di cui siamo parte.