Compendio del Capitale (eBook)

Compendio del Capitale (eBook)

Cafiero Carlo
Cafiero Carlo
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Cactus
Codice EAN: 9791256792580
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Capitale è l'opera fondamentale che ha cambiato il corso della storia e ha fornito le basi teoriche per la lotta dei lavoratori di tutto il mondo. È qui che Marx svela le dinamiche profonde del sistema capitalistico, sviscerando le leggi che governano lo sfruttamento del lavoro e l'accumulazione del capitale. A causa della complessità di certi ragionamenti, tuttavia, le centinaia di pagine dell'opera sono a lungo rimaste ostiche per molti sinceri comunisti in tutto il mondo. Così, ancora nell'Ottocento, in varie parti del mondo dei coraggiosi interpreti del filosofo di Treviri si sono adoperati per sintetizzare il capolavoro marxiano, in modo da renderlo comprensibile all'uomo qualsiasi, al lavoratore. In definitiva a chi davvero è toccato dalle analisi di Marx nella carne della propria vita. In Italia questo compito è stato assolto da Carlo Cafiero, che, in poche illuminanti pagine riesce a sintetizzare tutti i passaggi chiave del pensiero marxista. È così più facile per il lettore moderno mettere a nudo le ingiustizie insite nel capitalismo e comprendere come il profitto venga estratto dal sudore e dall'impegno dei lavoratori. Quest'opera non è solo un'inchiesta economica, è un appello alla coscienza di classe e un invito alla mobilitazione contro lo sfruttamento. Con la conoscenza del Capitale ci si dota di un'arma teorica per comprendere le radici delle disuguaglianze sociali e lottare per un futuro più giusto.