Quel tacco che volge a Levante (eBook)

Quel tacco che volge a Levante (eBook)

Saverio Capozzi
Saverio Capozzi
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791256599073
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Consigliato ad un pubblico 14+ Due amici con voglia di una breve fuga dalla città, Sisto e Paolo, colgono l’occasione che viene fornita dal ricevere come condizione imprescindibile per poter leggere gli scritti di zia Giuditta, il poterlo fare solo a Villa Tamerici ultima residenza della defunta zia di Sisto. Guardiano inamovibile del lascito cartaceo è don Tanino, ex fattore divenuto proprietario della tenuta di campagna ereditata da Giuditta, sua amata compagna dell’età matura. Gli scritti di zia Giuditta sono sopravvissuti a un falò che li ha lasciati bruciacchiati, ma con parti leggibili, tracce strinate di un mondo lontano anche se non troppo distante nella storia, un mondo che dialogava volentieri con il futuro a differenza dei nostri giorni sempre più a disagio nell’immaginare un domani. Paolo scopre con eccitazione nozioni di Sud del Bel Paese che gli erano ignote, mentre Sisto intraprende una battaglia con se stesso per superare preconcetti tramandatigli da un ambiente famigliare conservatore. Per i due amici il breve astrarsi dal ripetitivo agire quotidiano diventa inatteso momento di riflessione in grado di fornire nuove prospettive sui giorni che verranno.