Viaggi di mezza estate (eBook)

Viaggi di mezza estate (eBook)

Giampaolo Mentasti
Giampaolo Mentasti
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791256597703
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Luglio 2011. Un gruppo di amici varesini decide di partire per una crociera ai fiordi norvegesi. Il protagonista - narratore redige un “diario di bordo”, costellato da buffi ricordi, curiosi aneddoti, ilari avventure, gag e “pillole di storia”. È un viaggio organizzato alla perfezione, anche nei minimi particolari, con appuntamenti di una puntualità certosina. Si attraversano luoghi incontaminati, dove c’è un grande rispetto per la natura e per l’ambiente: qui le regole vengono rispettate da tutti. Dopo otto intensi giorni si ritorna a casa. Il protagonista vi rimane due settimane, prima di ripartire per le vacanze al mare in Puglia. Stavolta moglie e marito viaggiano da soli ed in auto, raggiungendo la parte Nord del Gargano, una terra dove regna sovrano l’abusivismo, dove le regole sono rispettate da pochi, ma dove trovano un grande calore umano ed un’immensa solidarietà tra le persone. Dopo ferragosto si riparte per casa, ma nel percorso di risalita verso Nord fanno tappa in Abruzzo, a Sulmona, dove la moglie del protagonista è nata ed ha vissuto fino al matrimonio. Anche qui vengono alla luce palesi contraddizioni, imbarazzanti situazioni ed una grande umanità.