|
Manuale dell'impresa 10 e lode. Diventare, essere e rimanere nel tempo un'impresa eccellente e vincente (eBook)
|
|
Manuale dell'impresa 10 e lode. Diventare, essere e rimanere nel tempo un'impresa eccellente e vincente (eBook)
|
Antonio Foglio
|
Antonio Foglio
|
|
Prezzo:
€ 25,99
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 25,99
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
it |
Editore:
|
Cavinato |
Codice EAN:
|
9791255870722 |
Anno pubblicazione:
|
2025 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
 | |  | Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook |  | | 710 p., brossura |
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Essere solamente impresa non è più sufficiente per avere un giusto e fruttuoso riscontro dal mercato; oggi bisogna a tutti gli effetti essere imprese eccellenti e vincenti, ovvero Imprese da 10 e lode come le definisce questo libro; solo così si può partecipare alla sfida del mercato ed essere in grado di vincerla; visto che essere Impresa 10 e lode vuole dire avere immagine, qualità, responsabilità, capacità comunicativa, prodotti/servizi soddisfacenti, competitività, consenso, redditività e profitto, successo.
Per dare riscontro a questa esigenza il libro presenta l’impresa ottimale e tutti quegli strumenti che la rendono tale, permettendone una gestione efficace ed attuale al fine di renderla eccellente, competitiva e vincente. Antonio Foglio ritiene che ogni impresa debba essere un’impresa eccellente e vincente, ovvero Impresa da dieci e lode.
La profonda trasformazione del mercato globale e dei mercati nazionali che si è registrata in questi anni e che stiamo vivendo, impongono all’impresa di riprogettarsi da protagonista per rispondere con successo alle nuove e non più rinviabili richieste del mercato, della domanda, dei consumi, della competizione economica e tecnologica. L’impresa che da sempre ha attaccato e si è difesa come semplice impresa che deve cercare di sopravvivere, oggi non è più in grado di restare nella competizione come tale, ma richiede una rivisitazione, una riqualificazione in impresa eccellente e vincente, cioè in Impresa 10 e lode. Nel futuro si prevedono due categorie d’imprese quelle da 10 e lode, che si qualificano eccellenti e vincenti e quelle che si accontentano di essere solamente imprese, ben lontane dalle precedenti, quindi dall’essere eccellenti e vincenti, ma destinate ad una quotidiana sopravvivenza o anche a soccombere se dovessero confrontarsi con le Imprese 10 e lode. Che fare? Decisamente scegliere l’unica via possibile, quella di diventare Impresa da 10 e lode.
Il libro vuole essere una guida metodologica per imprenditori, manager, operatori aziendali, consulenti, marketologi, studiosi, persone interessate a conoscere e a dare vita e mantenere nel tempo imprese eccellenti e vincenti, Imprese da dieci e lode; il libro parte da un esame dello scenario che si presenta all’impresa, da ciò che esso impone e dalle risposte adeguate che lo debbono riscontrare, per poi passare a definire il modello d’Impresa 10 e lode richiesto dallo scenario, quindi a formulare la strategia d’Impresa 10 e lode e il processo che la realizza, le scelte strategiche che la possono sviluppare, le risorse umane (imprenditore, manager, personale dipendente) a supporto.
Con questo libro si raggiungono due obiettivi: conoscere che cosa è un’Impresa eccellente e vincente da 10 e lode e come si sviluppano la strategia d’Impresa 10 e lode e il processo che la realizzano, mettendo a disposizione d’imprenditori, manager, operatori aziendali, consulenti una guida per intraprendere il percorso che porta l’impresa ad essere Impresa da 10 e lode e restare tale nel tempo. Antonio Foglio è autore di oltre 100 libri di marketing e comunicazione; tra i suoi principali best seller: Il manuale dell’export manager, La strategia di marketing internazionale, Il marketing agroalimentare, Il marketing globale, Il glocal marketing, Il marketing della moda, Il marketing comunicativo dell’impresa, Il marketing del turismo, Il marketing ecologico, Il marketing operativo, Il change management, Il marketing bancario, Il marketing sportivo, Il marketing dei servizi, Il contromarketing del consumatore, E-government e Cittadinanza digitale, Eticonomia, Il Nuovo Ordine Eticonomico Internazionale, L’info-comunicazione televisiva, ecc.
|
|
|