Apriti Cina. Il mercato cinese per le PMI italiane tra opportunità, sfide e strategie vincenti (eBook)

Apriti Cina. Il mercato cinese per le PMI italiane tra opportunità, sfide e strategie vincenti (eBook)

Cristina Corsini
Cristina Corsini
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Bruno Editore
Codice EAN: 9791255181675
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Hai mai pensato a quante opportunità straordinarie il mercato cinese potrebbe offrire alla tua impresa? La cosa certa è che, per molti imprenditori, la Cina rimane un enigma intricato, un Paese vasto e diversificato che sembra quasi impossibile decifrare. Ti riconosci in questa sensazione? Magari hai già immaginato il potenziale di espandere la tua attività in un mercato così dinamico, ma ogni passo avanti sembra bloccato da ostacoli culturali, burocratici o strategici. La verità è che senza una guida chiara, ogni tentativo di successo rischia di trasformarsi in un investimento fallimentare. Barriere linguistiche, piattaforme digitali diverse e la complessità delle relazioni professionali possono scoraggiarti, portandoti a rinunciare ancor prima di iniziare. Fortunatamente, però, una buona notizia c’è ed è contenuta in questo libro di Cristina Corsini. Al suo interno, l’autrice ti porterà alla scoperta del mercato cinese tra opportunità, sfide e strategie vincenti per le PMI italiane. IN QUESTO LIBRO SCOPRIRAI: Come analizzare e comprendere le peculiarità del mercato cinese, suddiviso per città e regioni, ciascuna con esigenze specifiche. I segreti per adattare i tuoi prodotti e messaggi promozionali alle preferenze dei consumatori cinesi senza perdere l’identità del Made in Italy. Le migliori strategie per sfruttare piattaforme digitali come WeChat, Douyin e Xiaohongshu per il marketing, le vendite e il customer engagement. Come costruire relazioni di fiducia (guanxi) e superare le barriere culturali per stringere accordi solidi e duraturi. I principi della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa per distinguerti in un mercato sempre più attento all’ambiente. Le storie di successo di PMI italiane che hanno trasformato ostacoli apparentemente insormontabili in opportunità straordinarie.