Juan de Valdés (eBook)

Juan de Valdés (eBook)

Cesare Cantù
Cesare Cantù
Prezzo:
€ 2,50
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,50
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Aurora Boreale
Codice EAN: 9791255040507
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Juan de Valdés, nato a Cuenca, in Castiglia, nel 1505, è stato un letterato, umanista e teologo spagnolo. Formatosi intellettualmente a Escalona, presso la casa di don Diego López Pacheco, Marchese di Villena, Duca di Escalona e Conte di San Esteban, animatore di circoli culturali vicini all’ordine mistico degli Alumbrados, si iscrisse poi all’Università di Alcalá de Henares, dove studiò Greco, Ebraico, Latino, Letteratura spagnola e italiana. Si avvicinò successivamente alle idee e al pensiero di Erasmo da Rotterdam, con cui fu a lungo in corrispondenza. Nel 1529 dovette abbandonare la Spagna in seguito alla condanna, da parte dell’Inquisizione, del suo Diálogo de doctrina cristiana, e si trasferì in Italia. A Roma nel 1531 divenne cameriere segreto di Papa Clemente VII° (Giulio de’ Medici, nipote di Lorenzo il Magnifico) e segretario imperiale. Si trasferì poi definitivamente a Napoli, dove esercitò un fascino grandissimo nell’alta società partenopea, creando un circolo umanistico e religioso nel quale diffuse il suo pensiero filosofico e teologico orientato verso una profonda riforma della Chiesa e una fede ricondotta alla purezza evangelica.