Vendita empatica. Vendere prodotti e servizi abbandonando le tecniche standardizzate e plasticose del passato (eBook)

Vendita empatica. Vendere prodotti e servizi abbandonando le tecniche standardizzate e plasticose del passato (eBook)

Marco Lamanna
Marco Lamanna
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Lingua: it
Editore: Bookness
Codice EAN: 9791254894293
Anno pubblicazione: 2024
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Descrizione

Sono più di 40 anni che ti dicono che per essere un venditore provetto devi, nell’ordine: considerare ogni vendita una guerra, vedere ogni cliente come un pecora da condurre al tuo recinto, leggere tutti i manuali dei guru del settore, applicare tutte le regole e gli schemi consigliati, seguire diligentemente il copione, non uscire mai dal selciato. Segui tutti i passi e alla fine cosa ottieni? Un bel niente. I clienti sono cambiati e il mondo della vendita insieme a loro. In tanti se ne sono accorti, in pochi hanno fatto qualcosa a riguardo. “La Vendita Empatica” è una risposta concreta al cambiamento, un libro sul mestiere del secolo che però rifiuta l’etichetta di “manuale”, tentando un approccio più umano e narrativo nei confronti del lettore. Tra consigli pratici e storie personali, la prima fatica letteraria di Marco Lamanna, responsabile marketing con più di 20 anni di esperienza sul campo, si rivolge alla nuova generazione di venditori e non solo. Con un solo obiettivo: rendere la vendita un processo naturale, utile per entrambe le parti e, appunto, empatico. Tra le pagine di questo libro troverai: - Tutti i falsi miti sulla vendita, dai dogmi degli anni Ottanta alla figura “malsana” del venditore moderno. - Le soluzioni ai problemi incontrati quotidianamente dai venditori di oggi. - Il concetto di “Ipnosi commerciale”. - La necessità di una diagnosi commerciale e il rapporto tra “proponente” e “acquirente”. - Come allinearsi allo stato mentale del potenziale cliente. - Il bisogno di rinunciare alle concezioni utilitaristiche legate alla vendita (non solo per motivi etici!). - La relazione tra empatia e successo nella vendita. - Il complesso e fondamentale rapporto tra azienda e venditore. - Perché è importante lavorare seguendo i propri valori. Il lavoro quotidiano dell’autore Marco Lamanna è la dimostrazione che affrontare la vendita con integrità e dedizione permette di costruire relazioni autentiche, soddisfacenti sotto tutti i punti di vista e durature. Prestare attenzione ai segnali che ci circondano e mantenere salda la nostra identità sono azioni fondamentali per raggiungere il successo personale e professionale che desideriamo. Nel gioco della vendita, si vince solo quando vincono tutti.